La divisione italiana del colosso di Redmond ha annunciato prezzo e disponibilità italiani del nuovo Lumia 640
Annunciato ufficialmente durante lo scorso Mobile World Congress 2015 in quel di Barcellona, il nuovo Microsoft Lumia 640 è un altro dispositivo democratico pensato per la produttività. La società ha svelato i piani per il mercato italiano, ufficializzando prezzo e data di lancio per il suo nuovo esponente della famiglia: Lumia 640 sarà disponibile in Italia a partire dal 3 aprile al prezzo di 189€ e solo in versione 4G LTE.
Riassumiamo brevemente le caratteristiche hardware essenziali del dispositivo: sotto la scocca troviamo un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2GHz supportato da 1GB di RAM e 8GB di storage integrato espandibile attraverso microSD. Lo smartphone adotta un display da 5″ a risoluzione HD (1280×720), mentre il tutto viene alimentato da una batteria rimovibile da 2.500mAh.
Due le fotocamere: la principale usa un sensore da 8 megapixel con autofocus e flash LED, mentre la frontale è da 1 megapixel con lenti a fuoco fisso. Con uno spessore di 8,85mm e un peso di 145g, Lumia 640 è un dispositivo compatto in relazione alle dimensioni del display. Verrà proposto nativamente con la suite Office e OneDrive preinstallati, in modo da permettere un minimo di produttività anche in mobilità.
Lumia 640 verrà venduto in quattro declinazioni di colore differenti: ciano lucido, arancione, bianco e nero opaco. A dare vita al tutto troveremo naturalmente Windows Phone, in versione 8.1 con aggiornamento Lumia Denim. Microsoft ha sottolineato che il dispositivo è compatibile con l’aggiornamento a Windows 10, che verrà rilasciato prossimamente entro la fine dell’anno in corso.
Maggiori informazioni su Microsoft Lumia 640 in questa pagina, sul sito ufficiale Microsoft.