LG annuncia Watch Urban, uno smarwatch dal design elegante

LG annuncia Watch Urban, uno smarwatch dal design elegante

Dopo il discreto successo di G Watch R, indubbiamente uno dei migliori interpreti della categoria, LG annuncia ufficialmente il nuovo Watch Urban, caratterizzato da un design decisamente meno sportivo e più elegante e sobrio

di Davide Fasola pubblicata il 16 Febbraio 2015, alle 16:40 nel canale WEARABLES

Nel corso delle ultime ore, il produttore coreano LG ha ufficialmente annunciato che in occasione del prossimo Mobile World Congress di Barcellona verrà annunciato un nuovo smartwatch dalle finiture ricercate e dai materiali pregiati. Si chiamerà LG Watch Urban e offrirà tutte le fuzioni dell’attuale G-Watch R in una veste ancora più interessante ed elegante.

Il nuovo Watch Urban sarà caratterizzato da un display da 1,3 pollici dotato di tecnologia P-OLEDe di una risoluzione pari a 320×320 pixel che si traduce in una densità di pixel che si aggira intorno ai 245 ppi, una definizione non certo da primato ma comunque molto buona. Rispetto al fratello LG G Watch R, il nuovo Watch Urban offre un design sicuramente più elegante e delle cornici e uno spessore più contenuti.

All’interno dello smartwatch troviamo un preocessore Qualcomm Snapdragon 400 operante alla massima frequenza di 1,2GHz, coadiuvato nel suo compito da 512 MB di memoria RAM e 4 GB di memoria interna dedicata allo storage. Non mancano sensori come un giroscopio, accelerometro e bussola a 9 assi, barometro e sensore per la rilevazione del battito cardiaco.

Il sistema operativo è ovviamente Android Wear, che già conosciamo alla perfezione. Niente novità quindi a questo proposito almeno per il momento. La batteria in dote offre invece una capacità di 410 mAh, che dovrebbe garantire un paio di giorni di utilizzo continuativo.

LG Watch Urban sarà disponibile in colorazione Gold e Silver. Ancora non sappiamo quando e a che prezzo sarà lanciato in Italia. Attendiamo quindi novità da parte di LG che sicuramente non mancheranno in occasione del prossimo MWC.

Lascia un commento