La nuova app di iPhone che non potrai cancellare

Con il lancio di iOs 8.2 arriva anche un’applicazione dedicata ad Apple Watch, della quale non potrete liberarvi anche se non avete l’orologio smart.

App Apple Watch - Studioweb22.com

Apple Watch (Agi)Come parte della festa attorno al lancio ufficiale di Apple Watch avvenuto lunedì, Apple ha lanciato anche la nuova versione del suo sistema operativo mobile: iOs 8.2. L’aggiornamento ha portato molti miglioramenti alla app Health (dedicata alla salute), ha reso più stabili le app Musica e Mail e ha sistemato alcuni dei bug presenti nella versione precedente.

Soprattutto, però, è stata aggiunta una nuova applicazione: la app dedicata a Apple Watch. Che non si può cancellare, nemmeno se non avete il nuovo orologio supertecnologico. Per tutti quelli che possiedono l’Apple Watch e un iPhone, ovviamente, questa applicazione è indispensabile, per poter sincronizzare l’orologio con gli altri device Apple e sfruttarne a fondo le potenzialità.

Ma per tutti gli altri, a che serve una app di questo tipo? La verità, è che è completamente inutile, senza alcun uso, funzione o scopo. E allora perché non si può cancellare? In effetti, sono parecchie le applicazioni che dovete per forza tenere a tutti i costi sul vostro iPhone: praticamente tutte quelle pre-installate da Apple.

Non è certo una novità, è anzi una politica di Apple ben nota e che nel corso del tempo ha suscitato un po’ di malumori. In questo caso, però, la situazione è ancora differente, essendo chiaramente un segnale della volontà di Apple di farci avvicinare all’orologio smart quasi “con la forza”. Una soluzione, però, c’è: basta creare una cartella in cui inserire tutte le applicazioni Apple che non si possono cancellare, in questo modo, pur continuando a occupare memoria, almeno non ingombreranno spazio sul vostro display.

 

Posted in:

Lascia un commento