L’applicazione ufficiale per accedere al servizio Google Inbox è ora disponibile anche per iPad, mentre la versione Web compatibile con Firefox e Safari.
Google ha lanciato la sua nuova casella di posta elettronica Inbox a fine ottobre, con l’obiettivo piuttosto ambizioso di rivoluzionare il modo di gestire le email. Creato dallo stesso team al lavoro su Gmail, il servizio è ancora oggi accessibile esclusivamente su invito. Forte di un interesse crescente dimostrato dalla community online nei confronti della piattaforma, il gruppo di Mountain View ha deciso di ampliare oggi il supporto per dispositivi mobile e browser.
Se siete grandi fan dei tablet sarete felici di sapere che Inbox arriva su iPad e sui tablet Android. Scaricate l’app da App Store e Google Play.
Per quanto riguarda il ritmo di diffusione del servizio, le statistiche rilasciate a tre mesi dal lancio parlando del 70% dell’utenza connessa a Inbox da dispositivi mobile basati sul sistema operativo Android, il 28% da iPhone e il 34% che utilizza (anche) l’interfaccia Web. Lacatalogazione automatica dei messaggi, una delle funzionalità di punta del servizio, contribuisce a smistare circa l’85% della posta ingresso, inserendola in una sezione ben precisa: Viaggi, Acquisti, Finanze, Social, Aggiornamenti, Forum e Promozioni.