Facebook: ecco il ‘like’ espressivo è il ‘non mi piace’, ma non subito

facebook_reactions studioweb22Zuckerberg ha chiarito come Facebook modificherà la struttura dei ‘like’ con il nuovo sistema delle ‘reazioni’, già attivo in alcune nazioni.

Mark Zuckerberg aveva parlato di ‘non mi piace’ circa un mese fa, e adesso chiarisce, proprio sul social network di sua proprietà, a cosa effettivamente faceva riferimento. Non si tratta di un vero e proprio ‘non mi piace’, ma di una serie di ‘reazioni’ che gli utenti potranno esprimere in alternativa al tradizionale ‘like’.

Facebook sta infatti per introdurre una serie di emoticon, che nell’interfaccia del social network verranno collocate al fianco del tradizionale ‘like’, che potranno essere usate per esprimere tristezza, rabbia e altri sentimenti, senza per forza avere un’accezione negativa.

L’aggiornamento è stato lanciato in maniera soft in Spagna e in Irlanda sulle versioni di Facebook per iOS, Android e PC. I dettagli sul lancio nelle altre nazioni verranno comunicati prossimamente.

Come prevedibile, dunque, non si tratta di un netto ‘non mi piace’, ma le nuove ‘reazioni’ su Facebook costituiscono comunque il più grande cambiamento alla parte di apprezzamento del noto social network in tutta la sua storia.

FONTE: LEGGI ARTICOLO ORIGINALE

Posted in:

Lascia un commento