Quest’anno il noto marchio di igiene dentale Oral-B ha portato a Barcellona la versione evoluta dell’app che si connette via Bluetooth allo spazzolino intelligente
Oral-B sfrutta la vetrina del Mobile World Congress per presentare il suo primo spazzolino elettrico connesso: quest’anno il noto marchio di igiene dentale ha portato a Barcellona la versione evoluta dell’app. Lo spazzolino si connette via Bluetooth allo smartphone: quando viene avviato su quest’ultimo parte il timer che mostra quanto tempo dedicare a ogni parte della bocca. Il tempo totale di spazzolamento consigliato dai dentisti è di 2 minuti, ma la media della popolazione non dedica che soli 45 secondi allo spazzolamento.
Oral-B
L’app aiuta proprio in questa direzione e integra anche un sistema per personalizzare le necessità di spazzolamento in base alle indicazioni del proprio dentista. Lo spazzolino ha un sensore di pressione ed avverte l’utente in caso questa diventi eccessiva. Le prossime evoluzioni saranno l’integrazione di accelerometri per tracciare in modo più preciso le zone spazzolate e la gamification, ad esempio trasformando in un gioco a premi lo spazzolamento dei denti dei bambini. Eccolo dal vivo: