Nuovo Office 2016 Preview per sistemi Mac

Microsoft Office 2016 - Studioweb22.com

Microsoft allinea la versione di Office dedicata a sistemi Mac con la suite già disponibile per altre piattaforme. Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook supportano gli strumenti di collaborazione, integrano OneDrive e hanno ora una grafica rinnovata

Da ieri sera è disponibile per il download una rinnovata versione di Office per sistemi basati su Mac OS X: si tratta di una versione di preview e le novità non sono di poco conto. Stando alle informazioni raccolte online da chi ha già messo le mani sul nuovo Office 2016 per Mac, questa versione si allinea all’attuale release disponibile per sistemi Windows.

In Office 2016 vengono implementate le funzionalità di collaborazione a cui siamo già abituati anche su altre piattaforme: più utenti potranno apportare modifiche al medesimo documento anche se le variazioni non saranno disponibili in tempo reale ma segnalate da un’apposita icona. Rimanendo in ambito collaborazione è importante segnalare che Office 2016 per Mac si integra conOneDrive, OneDrive for Business e SharePoint.

Anche a livello di interfaccia le nuove versioni di Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook mettono a disposizione un layout più chiaro, pulito e che sfrutta l’ormai nota interfaccia Ribbon.

Stiamo parlando di una release ancora in fase di sviluppo, che però Microsoft ritiene sufficientemente stabile da poter essere distribuita in modo pubblico. Questo tipo di build è sfruttabile per 60 giorni dopo ogni rilascio e da Microsoft ci si attende un costante aggiornamento.

È già disponibile anche una versione di Office 2016 per Mac localizzata in italiano e il download di circa 2,5GB può essere effettuato da questo link. Microsoft segnala che quale prerequisito di sistema è necessario disporre di Mac OS X Yosemite (10.10) e viene garantito supporto anche ai display di tipo Retina.

Il rilascio della versione definitiva è verosimilmente atteso entro la metà del 2015.

Posted in:

Lascia un commento