Microsoft regala Office 365 a tutti gli studenti e insegnati delle scuole in cui è attivo il Microsoft Volume Licensing program. A livello globale questa iniziativa coinvolge milioni di studenti e insegnanti; è attiva anche per il nostro Paese
C’è un’importante novità annunciata da Microsoft che riguarda un’ampia fetta del segmento educational: tutti gli studenti appartenenti a un istituto che ha aderito al Microsoft Volume Licensing program potranno accedere gratuitamente a Office 365. La stessa possibilità viene estesa anche agli insegnanti dei medesimi istituti.
Fino a poco tempo fa questa opzione era proposta da Microsoft nel solo ambito del territorio USA, ma ora l’iniziativa è attiva in tutte le aree geografiche in cui Office 365 è attivo, quindi anche in Italia. Si tratta di un’iniziativa che, potenzialmente e secondo dati diffusi da Microsoft, riguarda milioni di studenti a livello globale.
La procedura di registrazione pare essere piuttosto semplice, infatti, come spiegato a questa pagina viene richiesto all’utente di fornire oltre ai propri dati anche una email relativa al proprio istituto scolastico. Questo elemento è sufficiente a Microsoft quale discriminante per abilitare Office 365 e riconoscere anche un bonus pari a 1TB di spazio per l’archiviazione di dati su OneDrive.
La novità si estende a tutti gli istituti scolastici nei quali sia stato acquistato software Microsoft per i PC nell’ambito del programma sopra menzionato. Si tratta quindi di un benefit riconosciuto da Microsoft ai propri clienti, privilegio poi esteso agli studenti.