A Natale Apple ha stracciato Amazon

Apple macina record: l'iPhone 6 fa volare i conti

Apple macina record: l’iPhone 6 fa volare i conti (KIKA) – Mentre Apple ha registrato il più grande profitto trimestrale mai realizzato da una società pubblica, nello stesso periodo il gigante delle vendite online Amazon, ha riportato profitti più deboli del previstonel periodo natalizio.L’azienda di Cupertino ha registrato un utile netto di 18 miliardi di dollari  nel suo primo trimestre fiscale, il migliore di sempre secondo Standard & Poor’s. La società di retail invece ha registrato un utile netto di $ 214 milioni di dollari negli ultimi tre mesi del 2014, il che ha rappresentato unaperdita di 25 milioni di dollari rispetto allo stesso periodo nel 2013.

Dietro all’enorme successo di Apple ci sono le vendite record di Iphone, che hanno trainato il successo dell’intera azienda. Mentre nonostante le azioni Amazon siano aumentate quasi dell’8% in after-hours trading, cioè l’acquisto e la vendita di strumenti finanziari che avviene dopo la chiusura regolare dei mercati, l’azienda di commercio elettronico ha registrato una perdita di 241 milioni nel 2014.
Se da una parte l’amministratore delegato di Apple Tim Cook ha detto che la domanda per i telefoni è stata”sconcertante”, l’azienda con sede a Seattle ha dovuto giustificarsi spiegando che negli ultimi anni si è concentrata soprattutto sull’espandere la propria attività, piuttosto che sull’aumento della redditività.

Posted in:

Lascia un commento