Gmail ha espanso anche in Europa la funzionalità Send Money in Gmail. Gli utenti del Regno Unito potranno scambiarsi soldi attraverso la celebre web-app nelle prossime settimane
di Nino Grasso pubblicata il 29 Gennaio 2015, alle 16:31 nel canale WEB
Google annuncia che Send Money in Gmail è adesso attiva anche in Europa, con una partenza prevista inizialmente solo per il Regno Unito. Ciò si traduce con la possibilità, per gli utenti britannici, di ricevere e inviare soldi direttamente dalla web-app di Gmail, anche se il ricevente non dispone di un account di mail Google.
Inviare o ricevere soldi dal servizio è estremamente semplice, ed è proprio su questo assunto che si basa la funzionalità. Avviene infatti in maniera particolarmente simile all’invio di un allegato tradizionale, e con lo stesso processo sarà possibile anche richiedere soldi al destinatario dell’e-mail. Si tratta, naturalmente, di una funzionalità strettamente legata a Google Wallet.
Per inviare o ricevere soldi è infatti necessario disporre e configurare un account con il servizio di pagamenti mobile, e collegarlo con una carta di credito o un conto bancario. Una volta ricevuti i soldi, questi saranno inseriti all’interno dell’account, e potranno essere trasferiti in un secondo momento sul conto collegato, inviati ad altri utenti o spesi all’interno di Google Play.
L’interessante funzionalità raggiunge l’Europa varcando al momento solo i confini del Regno Unito. Sarà disponibile per tutti gli utenti Gmail che hanno raggiunto la maggiore età, con il completamento delle fasi di distribuzione previsto “nelle prossime settimane”.