WhatsApp sta lavorando per portare le chiamate vocali anche su Windows Phone, secondo alcune nuove indiscrezioni
Le chiamate vocali di WhatsApp sono da pochi giorni arrivate su Android, e la società ha annunciato l’imminente rilascio su iPhone. Non è stata fatta alcuna menzione invece della piattaforma Windows Phone, ma gli utenti dei dispositivi basati sul sistema operativo di Microsoft possono tranquillizzarsi. Il servizio arriverà presto anche sugli smartphone di Redmond.
A confermare l’arrivo della funzionalità è la stessa società che ha risposto ad un’email di WMPU: “Siamo ancora al lavoro su WhatsApp Calling per la tua piattaforma”, scrive il team di supporto del servizio di messaggistica alla pubblicazione. “Sfortunatamente, non possiamo commentare sulle tempistiche dei futuri rilasci ma appreziamo il tuo interesse sulla feature”.
La funzionalità era stata avvistata l’anno scorso da alcuni esponenti interni dei team di traduzione, che avevano notato alcune stringhe sospette con le diciture tipiche delle chiamate, come riaggancia, o le più esplicite chiamata in arrivo e in uscita. Sembrava allora una funzionalità imminente, tuttavia dopo più di un anno la stessa è stata rilasciata esclusivamente su Android.
Non dovrebbe mancare troppo però: WhatsApp ha sempre cercato di mantenere allineate le nuove funzionalità fra le varie piattaforme, e con il rilascio previsto a giorni su iPhone la versione per Windows Phone non dovrebbe ritardare più di tanto, con una (scarsa) possibilità di ricevere l’aggiornamento anche prima degli utenti del brand di Cupertino.
I dubbi però sono stati placati ufficialmente: le chiamate vocali di fatto arriveranno anche su Windows Phone.