iPhone scontati in cambio di vecchi smartphone Android: in arrivo il nuovo trade-in ufficiale

iPhone 6S - Studioweb22.com

In aggiunta al programma di trade-in già esistente, Apple potrebbe accettare anche smartphone della concorrenza per convincere gli utenti di altre piattaforme a passare alla Mela con scontistiche varie

Apple vuole rendere più appetitoso il passaggio da Android, BlackBerry o Windows Phone ad iPhone. Nuove informazioni, rilasciate da 9To5Mac, farebbero pensare al lancio di un nuovo programma di “rottamazione” da parte di Apple, previsto non più solo fra dispositivi proprietari ma anche con possibili scambi con smartphone della concorrenza.

Come al solito, attraverso la restituzione del proprio vecchio dispositivo, Apple offrirà una gift card di un valore attinente al modello consegnato. A decretare il valore del prodotto sarà la stessa società, ma non dobbiamo attenderci miracoli: solitamente infatti nei programmi di riciclo lo sconto offerto è sensibilmente inferiore al prezzo dello stesso modello sul mercato dell’usato.

Secondo le fonti che hanno rivelato le nuove indiscrezioni al sito statunitense, gli impiegati dei negozi retail della Mela affronteranno entro la fine della settimana il training per il nuovo programma. Qui impareranno come determinare il valore dei dispositivi non-Apple, ma anche come trasferire i contatti presenti in rubrica sul nuovo iPhone ed altre informazioni utili per il lancio dell’opzione.

Apple ha già un programma di permute. È attivo negli States da settembre 2013 (e in seguito è stato abilitato anche altrove), dove l’utente può richiederlo nello stesso negozio in cui dovrà perfezionare l’acquisto del nuovo dispositivo. Il modello consegnato viene inscatolato e spedito a Brighstar che si occuperà della gestione delle varie fasi del riciclo.

Ricordiamo che l’espansione del programma anche a dispositivi di terze parti non è stato ancora ufficializzato, ma in base alle informazioni trapelate negli ultimi giorni dovrebbe essere lanciato nelle prossime settimane, inizialmente forse solo negli Stati Uniti.

Posted in:

Lascia un commento