IKEA sposa la linea dell’alimentazione e ricarica wireless: in occasione del Mobile World Congress di Barcellona ha annunciato che in aprile debutterà con le sue prime linee di comodini, scrivanie e lampade senza fili basate sullo standard Qi.
IKEA diventa wireless: in occasione del Mobile World Congress di Barcellona ha annunciato che in aprile debutterà con le sue prime linee di comodini, scrivanie e lampade senza fili basate sullo standard Qi.
Si tratta di un passo molto importante per i prodotti basati sulla tecnologia di alimentazione senza l’ausilio di cavi del Wireless Power Consortium, che sfrutta i fenomeni di induzione e risonanza: dopo l’adozione su alcuni prodotti, in alcuni casi però solo tramite accessori dedicati, si tratta del primo vero big dell’arredamento che decide di arrivare sul mercato con delle soluzioni.
Parlando poi di IKEA sarà interessante anche il fattore prezzo: se verrà abbattuto a livelli accessibili questa potrebbe essere la vera spinta che le tecnologie di ricarica e alimentazione wireless chiedevano da tempo.