FitBit Surge arriva in Italia: ecco il Fitness Superwatch

FitBit Surge arriva ora ufficialmente in Italia: display touchscreen monocromatico retroilluminato, rilevazione battito, dati sulle prestazioni giornalieri, oltre che le notifiche in arrivo dal cellulare, al quale si connette tramite Bluetooth 4.0.

Verso la fine del 2014 FitBit aveva annunciato l’allargamento della sua gamma prodotti, con lo sbarco nel settore delle wristband dotate di rilevazione continua del battito cardiaco con Charge HR. Questa funzionalità è comune anche al Fitness Superwatch FitBit Surge, che arriva ora ufficialmente in Italia: si tratta di un prodotto con display touchscreen monocromatico retroilluminato in grado di fornire informazioni come l’ora (anche con un quadrante grafico in stile analogico) e i dati sulle prestazioni giornalieri, oltre che le notifiche in arrivo dal cellulare, al quale si connette tramite Bluetooth 4.0. Oltre al monitoraggio delle attività (grazie ad accelerometro a 3 assi, giroscopio a 3 assi, altimetro), offre la rilevazione del battito cardiaco, ma può essere utilizzato come orologio per attività sportive, vista la presenza anche del modulo GPS e della bussola digitale.

fitbit-surge studioweb22.com

Le funzionalità smartwatch includono l’identificativo delle chiamate, avvisi testuali e controllo della musica, mentre rimane un punto fermo il riconoscimento automatico del sonno. Nell’app su smartphone (iOS, Android e Windows Phone) è possibile tenere traccia delle proprie attività, ma anche aggiungere dati importanti per avere un quadro più completo, come il peso e le calorie ingerite. Proprio in quest’ultima funzionalità arrivano delle novità con un database di cibi aggiornato: “Oggi Fitbit permette di personalizzare il database del cibo per gli utenti in tutta l’Europa, e per il resto del mondo, offrendo un’esperienza sempre più intuitiva,” racconta Gareth Jones, VP e General Manager Fitbit EMEA. “Tra le caratteristiche più apprezzate, il database locale per il cibo che offre un’esperienza unica per gli utenti e il miglioramento degli strumenti di monitoraggio dei pasti che aiutano le persone a raggiungere i propri obiettivi di fitness e salute più velocemente.

Gli utenti iOS, Android e Windows possono fotografare il codice a barre dei prodotti consumati per inserirli direttamente tra i loro pasti semplicemente usando la fotocamera. È inoltre disponibile un bonus extra per gli utenti Windows che potranno inserire automaticamente il cibo consumato grazie all’assistente vocale Cortana. Fitbit Surge sarà disponibile in nero, blu e mandarino al prezzo di listino di €249.99. Surge è stato testato fino a 5 ATM: è a prova di sudore, pioggia e schizzi, ma non può essere indossato mentre si nuota. Inoltre, FitBit consigila di togliere Surge prima di fare la doccia: per la salute della pelle è opportuno che il braccialetto sia sempre asciutto e pulito. Per quanto riguarda l’autonomia FitBit la stima in circa 7 giorni.

Posted in:

Lascia un commento