Attraverso un piccolo accessorio esterno è possibile aggiungere il supporto a microSD su qualsiasi iPhone. Si chiama Leef iAccess ma ha purtroppo un costo non irrisorio
Leef è una società nota per aver realizzato delle soluzioni abbastanza interessanti per eludere alcuni dei limiti progettuali degli iPhone. Il suo prodotto più distintivo è probabilmente iBridge, un pendrive USB dal design particolare e studiato funzionante tramite applicazione terza su qualsiasi melafonino, ma il nuovo iAccess sembra sulla carta ancora più interessante e permette di aggiungere il supporto alla microSD su qualsiasi iPhone.
Leef iAccess è un piccolo dongle che si collega attraverso la porta Lightning a cui può essere inserita una scheda di memoria esterna. Il suo costo non è tuttavia fra i più popolari: al momento è disponibile online al prezzo di 49,99$ a cui deve essere aggiunto l’esborso necessario per una microSD. A differenza di iBridge, infatti, iAccess non aggiunge “nativamente” ulteriore spazio di storage al proprio dispositivo, e non è nient’altro che un adattatore a caro prezzo.
È interessante notare che la società dispone già di un accessorio corrispettivo per smartphone Android, proposto ad un prezzo notevolmente inferiore sui vari canali di rivendita online. Su iPhone iAccess è comunque molto più interessante visto che nessun melafonino supporta lo standard microSD o la possibilità di inserire schede di memoria esterne. Secondo Leef, iAccess è l’accessorio ideale per chi ha una GoPro o una fotocamera esterna non compatibile con lo standard Wi-Fi.
Grazie al particolare design a J, iAccess può essere colleagato anche se nello smartphone utilizziamo una cover, senza risultare al tempo stesso ingombrante o fastidioso nell’uso del dispositivo. I file integrati nella microSD possono essere gestiti su iPhone e iPad attraverso l’applicazione MobileMemory, che integra al suo interno anche un visualizzatore di foto e documenti e un media player per la riproduzione di musica e video.
FONTE: LEGGI ARTICOLO ORIGINALE