Doro: oltre ai prodotti senior anche lo smartphone per ipovedenti

Doro Liberto 820 - Studioweb22.com

Uno smartphone per non vedenti e ipovedenti? Doro ci ha pensato e con una cover in silicone e il software personalizzato riesce a trasformare i suoi smartphone in terminali utilizzabili da chi non può vedere. I comandi sono pronunciati dal telefono, ma sono molte altre le funzioni interessanti.

Doro è un marchio specializzato in telefoni per la fascia senior e al Mobile World Congress di Barcellona ha messo in mostra la sua gamma che ora comprende anche Doro Liberto 820 Mini versione con diagonale più piccola del suo smartphone quindi ora declinato con display da 4″ e da 4,5″.

Molto interessante è stato l’annuncio dello smartphone per non vedenti: con una cover in silicone e un layer software appositamente studiato il terminale diventa adatto anche agli ipovedenti visto che tutti i comandi ricevono un feedback vocale. A tutte le funzioni dello smartphone (ad esempio la navigazione, con indicazioni passo-passo) vengono aggiunte feature particolari, come la possibilità di utilizzare la fotocamera per leggere brevi testi grazie alla tecnologia OCR, oppure per conoscere il colore di una superficie oppure ancora sapere se nella stanza in cui ci si trova la luce è accesa o meno.

Posted in:

Lascia un commento