Termina la fase sperimentale degli occhialini di Mountain View, e con lei la vendita del gadget. Torneranno in futuro in una versione destinata al commercio su larga scala
Torneranno. Parola di Google, che in queste ore ha messo fine alla vendita dei suoi Glass, gli occhialini smart che secondo la compagnia avrebbero rivoluzionato il modo in cui ci interfacciamo con il mondo.
La parabola discendente ha avuto il suo culmine all’uscita dellaprimissima versione del prodotto, quella riservata a un ristretto manipolo di eletti; quando nel 2013 i Glass si sono resi disponibili a una cerchia più ampia di sviluppatori e appassionati (alla tutt’altro che modica cifra di 1500 dollari al paio), gli entusiasmihanno iniziato a raffreddarsi e a lasciare il posto a critiche di diverso genere.
Per Mountain View però si tratta solo della fine di una fase. Le vendite degli occhialini nella loro forma sperimentale cesseranno da settimana prossima, ma il loro ritorno è previsto in futuro in una versione destinata al grande pubblico.
Google in effetti ha ancora in ballo una partnership con le firme dell’eyewear; il team guidato da Ivy Ross resta attivo e da ora risponde direttamente al boss di Nest Tony Fadell. I Glass 2.0 faranno capolino nei negozi in un futuro prossimo a un prezzosperiamo ragionevole.