Il 24 aprile, l’Apple Watch sarà disponibile negli Stati Uniti e in un piccolo numero di altri paesi selezionati. L’Italia deve ancora aspettare, ma questa attesa potrebbe essere meno lunga del previsto. Negli Apple Store italiani sono già presenti i cartelloni pubblicitari dell’Apple Watch, e il sito ufficiale è già pieno di informazioni dedicate al nuovo dispositivo.
Parlando con persone molto vicine agli ambienti di Apple Italia, abbiamo scoperto che, molto probabilmente, l’Apple Watch sarà disponibile in Italia a partire dal 29 maggio. Il range di tempo sarebbe comunque racchiuso tra fine maggio e prima settimana di giugno, prima del WWDC.
Anche in Italia, l’Apple Watch dovrebbe essere disponibile solo negli Apple Store fisici e sullo store online di Apple. Niente smarwatch presso i negozi degli operatori o presso altri negozi di elettronica, almeno per i primi mesi.
Noi possiamo rassicurarvi sull’importanza e l’affidabilità della nostra fonte, ma ovviamente si tratta solo e soltanto di un rumor che non ha ancora una conferma ufficiale.