Apple si prepara al lancio di una nuova Web TV con più di 25 canali

Il target di prezzo è di circa 30/40 dollari mensili, cifra alla quale Apple offrirà un nuovo servizio di Web TV con più di 25 canali

Secondo un nuovo report del Wall Street Journal, Apple starebbe pianificando il lancio commerciale di un servizio di TV online con supporto per circa 25 canali. Compatibile con tutti i dispositivi iOS e l’Apple TV, il nuovo servizio potrebbe essere lanciato già durante il prossimo autunno, con l’annuncio ufficiale previsto a giugno in concomitanza del debutto del servizio di musica in streaming su base Beats.

Apple Tv - Studioweb22.com

Come già accaduto con molte novità di stampo multimediale (ad esempio iTunes Radio), si tratta di una novità probabilmente esclusiva per il mercato statunitense, almeno nei primi anni dal debutto. Fra i canali supportati il Journal nomina infatti alcune delle emittenti più importanti d’oltreoceano, fra cui spiccano ABC, CBS e Fox.

“Il gigante tecnologico sta trattando con i dirigenti del settore per offrire questo autunno un pacchetto essenziale di emittenti televisive”, sono queste le parole del Journal che cita le solite fonti vicine alle vicende. “Il servizio avrebbe circa 25 canali, sarà supportato da canali come ABC, CBS e Fox e sarà disponibile sui dispositivi Apple, come anche la Apple TV“.

Fra i nomi più importanti, fra le emittenti statunitensi, ci potrebbero essere alcune gravi mancanze. A causa di una frattura fra Apple e Comcast, il servizio Web TV di Cupertino potrebbe non avere i canali di NBCUniversal, come NBC, Bravo e USA. Non mancheranno i canali di Disney: Bob Iger, CEO della società, è nel consiglio di Apple ed è nota la sinergia che sussiste fra le due diverse realtà.

Sebbene il Journal sia da considerare una fonte affidabile, la notizia va presa come un’indiscrezione che potrebbe venire smentita in qualsiasi momento. Apple potrebbe infatti aver pianificato il progetto, ma è probabile che questo venga cassato o modificato sulla base di mutate esigenze della società. Se venisse confermato, il nuovo servizio potrebbe essere annunciato insieme ad una nuova Apple TV più sottile e con una nuova interfaccia utente.

Posted in:

Lascia un commento