Apple lancia le emoticon multietniche

L’azienda di Palo Alto sta lavorando ad una nuova versione di iOs che conterrà molte faccine nuove di zecca

Apple Emoticons - Studioweb22.com

Sembra che Apple abbia deciso di arricchire le sue emoticon con faccine di diverse etnie. Uno screenshot della versione 8.3 del sistema operativo iOs e della versione 10.10.3 del OS X pubblicate da The Nex Web, mostrano come nella versione in arrivo dei software avremo faccine sorridenti con pelle di diversi colori, dettaglio applicato anche alle mani usate per replicare online gesti di uso comune.

I primi rumors rivelano che saranno incluse anche immagini di persone dalla pelle gialla, dettaglio che ci fa pensare che anche i protagonisti del mondo creato da Matt Groening saranno tra i protagonisti dei nostri messaggi su Whatsapp.

La scelta di emoticon dal diverso colore della pelle funzionerà così. Al momento di scegliere una faccina dal menù speciale, un sottomenu ci offrirà la possibilità di cambiare il colore della pelledel personaggio scelto.

Tuttavia Apple non ha ancora confermato il rilascio di questa versione delle emoticon nelle prossime versioni dei sistemi operativi usati nei loro device. Ma alla fine di marzo l’azienda renderà pubblica una versione beta di iOs: i più curiosi potranno mettersi alla ricerca delle misteriose e variegate nuove emoticon e scoprire se Apple ha mantenuto la sua promessa.

Posted in:

Lascia un commento