Amazon potrebbe lanciare un tablet da 50 dollari entro Natale

Un nuovo modello di tablet si aggiungerà all’attuale line-up offerta da Amazon. Si contraddistinguerà per il prezzo di listino, ancora più basso rispetto ai canoni della società

Un nuovo dispositivo Amazon sarebbe all’orizzonte, ancora una volta caratterizzato da un prezzo di listino decisamente aggressivo. Il 2015 è stato un anno piatto sul piano del prodotto per la compagnia di Bezos, con pochissimi lanci di prodotti veramente interessanti. Stando ad un nuovo report del Wall Street Journal, però, Bezos e colleghi si stanno preparando al debutto di nuovi device, fra cui anche il nuovo dispositivo economico.

amazon firetablet studioweb22.com

Si tratterà del tablet più economico della line-up di Amazon, con un prezzo di listino pari a 50 dollari laddove il dispositivo più economico della famiglia Fire è prezzato a 99,99$. Il nuovo modello avrà un display da 6 pollici e 8GB di storage integrato e non mancherà la possibilità di collegarsi a reti Wi-Fi. Scarseggiano al momento ulteriori dettagli tecnici, anche se è chiaro che il nuovo dispositivo non farà dell’hardware il suo punto di forza.

Oltre alla proposta economica, Amazon potrebbe lanciare altri prodotti. Si parla di due nuovi tablet da 8 e 10″ dal prezzo simile ai modelli attuali della serie Fire, mentre è decisamente improbabile un seguito del Fire Phone. Il lancio dello smartphone è stato un insuccesso su più fronti, ed è difficile che la società ritornerà su quel mercato senza rivedere profondamente le strategie attuate.

Sulla scia del flop di Fire Phone, Amazon ha anche cassato un modello di tablet da 14 pollici ed altri prodotti in sviluppo dalla divisione Lab126, come un proiettore e una smart stylus. È quindi probabile, stando alle nuove rivelazioni del Journal, che la compagnia di Bezos affronterà il Natale solamente con tre nuovi modelli di tablet, che affiancheranno l’attuale line-up hardware consolidata della società.

Posted in:

Lascia un commento